ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Trofeo delle Regioni
ALBUM FOTO »
Busto Arsizio 04-03-2006
Ancora successi per gli atleti della Shotokan Ryu di Verderio S.-Merate-Concorezzo.
Accompagnati dai Maestri Severino Colombo e Manuela Pancaro, gli agonisti hanno dato conferma ancora una volta della loro preparazione, distinguendosi alla quattordicesima edizione del “Trofeo delle Regioni”, gara nazionale organizzata della FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale), riservata solo agli atleti e che frequentano il CSAK (Centro Sportivo Avviamento Karate).

Questi centri di allenamento sono i "talent scout” della nazionale, e hanno l'obiettivo di far emergere i giovani atleti, dando loro la possibilità di mettersi in evidenza nelle categorie cadetti, speranze e juniores.
Un appuntamento molto atteso da tutti, sia dagli atleti che dai responsabili CSAK, che dopo un anno di lavoro e duri allenamenti, seguiti con impegno ed entusiasmo, questa gara rappresenta sì, un'occasione per raccogliere soddisfazioni ma sopratutto un trampolino di lancio in campo agonistico nazionale.

Più di trecento i giovani partecipanti, provenienti dalle Regioni: Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Lazio, Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia. Alcuni atleti della Shotokan Ryu sono stati convocati a prendere parte alla manifestazione nella rappresentativa lombarda: Alice Pischedda, Cetta Greta, Gandini Alice, Colombo Mattia e Veronesi Marco.
Ottimi sono stati i risultati da loro ottenuti: Alice Pischedda ha conquistato la medaglia d'oro nel kumite ed il 4° posto nel kata, riconfermando ancora una volta il suo grande talento.
Doppio oro per Alice Gandini che ha conquistato il gradino più alto del podio sia nel Jiu-ippon kumite che nel kata, confermandosi tra le migliori atlete della categoria cadetti in campo nazionale, mentre Greta Cetta conquista la sua prima medaglia d'oro in campo nazionale nel kumite e buon 4° posto nel kata, 2° gradino del podio per Mattia Colombo nel Jiu-ippon kumite, mentre Marco Veronesi si è piazzato 3° nel kumite.

Il “Trofeo delle regioni 2006” è stato vinto dalla Lombardia con un grosso margine di vantaggio sulle altre Regioni, i complimenti vanno a tutto lo staff dei docenti del C.S.A.K.: Assunta Cabiddu, Elio Giacobini, Pasquale Acri e Silvio Campari.

Arrivederci ai prossimi Campionati Regionani e Nazionali.
ALBUM FOTO »