ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

5° Simposio Internazionale di Karate Tradizionale, Arti del Budo
ALBUM FOTO »

Il 5° Simposio internazionale sul karate tradizionale e le arti del Budo, si è svolto all'Università  "Città Studi" in via Mangiagalli, 31 a Milano, presso il Dipartimento di Morfologia Umana e Scienze Biomediche.
Lo scopo del convegno è stato quello di approfondire le conoscenze, sviluppare nuovi aspetti delle arti marziali, con l’ottica di creare un movimento internazionale per lo studio delle arti da combattimento.
Proprio in questa direzione si sta muovendo la Fikta, intraprendendo una serie di progetti che devono qualificare la nostra arte dandole un valore aggiunto.
Quindi il karate Tradizionale viene sempre più diffuso con una didattica moderna e scientifica ed in questo senso l’aggettivo “tradizionale” non va assolutamente confuso col sostantivo “immobilismo”. I principi tecnici ed etico-culturali della nostra disciplina sono per la nostra Federazione intransigibili, ciò non toglie che l’aggiornamento riguardante la didattica dell’insegnamento e lo studio scientifico della tecnica sia continuo.
ALBUM FOTO »