ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

43ª Coppa Shotokan e 10° dan al M° Shirai
ALBUM FOTO »

Il 10 dicembre 2011 a Busto Arsizio si è svolta la 43° Coppa Shotokan, prestigiosa competizione che ha visto la presenza di 150 sportivi provenienti da tutta Italia, che si sono presentati dietro invito dalla propria regione di appartenenza, in quanto solo una selezione dei migliori atleti italiani è stata ammessa a questa competizione. Invito che è pervenuto anche a due nostre giovani atlete: Colnaghi Martina e Bongiolatti Sara, che hanno gareggiato per la Lombardia.

Martina e Sara hanno potuto così affrontare la loro prima gara importante e, anche se non hanno raggiunto il podio, possono essere comunque orgogliose di aver potuto prendere parte ad un evento così prestigioso.

Durante la manifestazione sportiva, la F.I.K.T.A. (Federazione Italiana Karate e discipline Affini) per mano del suo Presidente prof. Gabriele Achilli, alla presenza del Console Generale del Giappone, dei Dirigenti, dei Tecnici e agonisti italiani, ha conferito il grado di cintura nera X° Dan al M° Shirai.

Il M° Shirai è da oltre 50 anni che pratica e diffonde il karate stile Shotokan in Italia e nel mondo, mettendo a disposizione di tutti, i risultati della sua ricerca personale, che è sfociata in uno “stile complementare” allo Shotokan, il Goshindo, ovvero, lo studio e la specializzazione delle tecniche di autodifesa.

ALBUM FOTO »