ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

21° Trofeo Musokan - Casale Monferrato 16-02-2014

Domenica 16 febbraio 2014, a Casale Monferrato (AL) si è svolto il 21° Trofeo Musokan, gara organizzata tramite la FIKTA a cui hanno partecipato 5 regioni: Lombardia, Veneto, Emilia, Toscana, Piemonte.

La Lombardia schierava nelle varie specialità 40 atleti tra i quali sono stati invitati due atleti della Shotokan Ryu: Zancan Niccola e Zancan Adelchi.

Le gare svolte, erano per kata e kumite, sia individuali che a squadre.

Particolarità di questo trofeo è il “tameshiwari”, che significa “rompere”, nel karate indica anche la verifica dell’allenamento psicologico  e dell’abilità di colpire oggetti di vario genere con tecniche di karate. 

Nel caso specifico, il tameshiwari è stata la porta d’ingresso per poter accedere alle gare: ogni regione doveva infatti scegliere un atleta maschio ed un atleta femmina per spaccare una tavoletta di legno (con tecniche a loro scelta: calcio o pugno ecc...).

Ottimi i risultati della Lombardia che ha ottenuto la vittoria nel kumite a squadre e nel fukugo con la nostra bravissima atleta Niccola Zancan. Zanovello Stefano si è riconfermato vincitore del trofeo Musokan, mentre Adelchi ha sfiorato il podio qualificandosi al quarto posto. 

Pancaro Manuela che ha accompagnato gli atleti è rimasta molto soddisfatta delle loro prestazioni.

Complimenti!