ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Esami di Dan - Caravaggio 20 giugno 2015
ALBUM FOTO »

Sabato 20 giugno a Caravaggio si sono svolti gli esami di dan (cinture nere). 

La scuola di karate Shotokan Ryu ha presentato undici atleti che hanno sostenuto l’esame per differenti gradi dopo uno stage preparatorio di due ore. 

Gli esami di dan sono un momento importante. Definiscono e confermano  il livello di preparazione di atleti  che praticano il karate ormai da diversi anni e devono dimostrare, seppur in gradi diversi, di avere il controllo e la piena gestione delle tecniche.

L’esame consiste in tre prove: khion (combinazioni di tecniche fondamentali), kata (un combattimento contro più avversari immaginari) e  kumite (combattimento). 

Tutti gli atleti della scuola Shotokan hanno superato la prova di esame.


Ecco i neo promossi:


Promossi a cintura nera 1° dan:

Fersini Luigi, Cesati Kevin, Mazzolari Lorenzo, Hamoch Jusef, Cannas Loredana, Delcorno Paola, Acquati Anna.


Promossi a cintura nera a 3° dan: 

Colnaghi Mauro, Colnaghi Martina, Mercandelli Giovanni, Cazzaniga Massimo.


Promosso a cintura nera 5° Dan: 

Bonfanti Sergio.


Complimenti a tutti ma in modo particolare a tre mamme che hanno sostenuto l’esame di cintura nera 1 dan: Cannas Loredana, Delcorno Paola, Acquati Anna.   Nonostante l’età adulta e gli impegni lavorativi e famigliari hanno raggiunto questo importante traguardo a dimostrazione che la pratica del karate non è preclusa a nessuno se portata avanti con costanza.

Un traguardo importante è stato raggiunto anche da Sergio Bonfanti che ha ottenuto il 5° dan, massimo grado ottenibile tramite esami nel karate.

I complimenti vanno anche a tutti gli istruttori e ai maestri: Colombo Severino, Pancaro Manuela e Motta Piera che hanno preparato con dedizione gli atleti ad affrontare questa dura prova.


ALBUM FOTO »