ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

TROFEO TOPOLINO Caorle 4-5 giugno 2005
ALBUM FOTO »
Con il patrocinio della Walt Disney in collaborazione con la F.I.K.T.A.(Federazione Italiana Karate Tradizionale e Affini) , si è svolta, a Caorle (Ve), nei giorni 4 e 5 giugno la 14a edizione del Trofeo Topolino ,manifestazione competitiva di livello nazionale.

Circa 1500 bambini italiani e stranieri si sono cimentati in gare consistenti in prove di kata individuale e a squadre formate da tre atleti.
Per l'elevato numero dei piccoli partecipanti (dai 6 ai 14 anni d'età) , i ragazzi sono divisi in categorie per fasce d'età e per colore di cintura.
La scuola Shotokan Ryu di Verderio-Merate-Concorezzo,non si è fatta mancare l'occasione di mettere in campo le proprie forze (una squadra di 24 piccoli karateki), per mettersi in discussione nel confronto con altre realtà e per permettere ai suoi giovani atleti di fare le loro prime esperienze di gara.

E' questa infatti un'opportunità molto importante per la formazione e la crescita di un nuovo atleta: dopo un corretto allenamento egli può raccogliere dei risultati come frutto del proprio impegno o venire in ogni caso stimolato ad una maggiore dedizione per il proprio perfezionamento.
E' questo anche un evento grazie al quale la squadra della scuola Shotokan Ryu si ritrova a convidere due intense giornate di impegno e allo stesso tempo di divertimento , che si possono considerare come un aiuto per rafforzare l'unità della scuola.
Tra gli atleti che hanno partecipato, seguiti dal M° Colombo Severino e dalle istruttrici Pancaro Manuela e Motta Piera, hanno spiccato alcuni ragazzi , con la loro salita sul podio:
per la fascia C , Marinoni Stefano (cintura verde) , Battista Martina (blu) e Redaelli Rachele (marrone) hanno ottenuto la medaglia di bronzo; stesso risultato per Bonasegale Luca , cintura verde della fascia D , mentre secondo posto per le cinture marroni Cetta Simone , e Zancan Adelchi e per la nera Gatani Alessia.

Per la competizione a squadre sono stati ottenuti due piazzamenti al 4° posto:
per la squadra della fascia D composta da Zancan Adelchi , Pisaturo Francesco e Bongiolatti Sara , e per quella tutta al femminile della fascia E con Zancan Niccola , Giommarelli Beatrice e Colnaghi Martina.

Questo l'elenco degli atleti partecipanti alla gara:
FASCIA B - Conti Riccardo, Cogliati Stefano, Marchesi Andrea;
FASCIA C - Belloni Matteo, Conti Alessandro, Vesci Simeone, Marinoni Stefano, Battista Martina e Redaelli Rachele;
FASCIA D- Croce Nicolas, Bonasegale Luca, Bongiolatti Sara, Pisaturo Francesco, Paraboni Ambra, Cetta Simone, Zancan Adelchi e GAtani Alessia;
FASCIA E - Arcuri Alberto, Valagussa Valeria, Finazzi Andrea, Canistracci Silvio, Zancan Niccola, Giommarelli Beatrice, Colnaghi Martina.

Il M° Colombo ringrazia tutti, soprattutto i genitori che pazientemente hanno saputo supportarci durante i due giorni del Trofeo Topolino.

Alla prossima.
ALBUM FOTO »