ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

47° Coppa Shotokan - Bassano del Grappa 5-12-2015
ALBUM FOTO »

La scuola Shotokan Ryu chiude in bellezza il 2015, partecipando alla prestigiosa 47° Coppa Shotokan che si è tenuta a Bassano del Grappa, il 5 dicembre.

A questa ultima gara dell’anno, la FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale e arti Affini) invita i 120 migliori atleti italiani che si sfidano in un impegnativo confronto open, privo perciò delle consuete suddivisioni per età, per grado e per categorie di peso.

Alice Pischedda e Niccola Zancan, della società Shotokan Ryu del M° Severino Colombo, e allieve del M° Manuela Pancaro hanno gareggiato nella specialità del kumite (combattimento libero), trascinando alla vittoria assoluta la squadra femminile della Lombardia. 

Anche la squadra maschile si è imposta, sancendo la superiorità degli atleti lombardi in una specialità in cui le caratteristiche salienti sono coraggio, strategia, tecnica e controllo.

Alice Pischedda, ha poi conquistato anche il terzo posto assoluto nel kumite individuale, superata in un incontro finito in parità e deciso dal giudizio arbitrale, a favore dell’atleta pugliese poi vincitrice della gara.

Questa avvincente giornata, in cui gare di kumite e di kata si sono susseguite sotto gli occhi attenti di tecnici, maestri, arbitri, giudici, consiglieri e dirigenti della Federazione, è culminata nei festeggiamenti per i 50 anni di presenza in Italia del caposcuola del Karate Tradizionale italiano, il M° Hiroshi Shirai.


COMPLIMENTI!

ALBUM FOTO »