ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

MEETING EUROPEO - Ferrara
ALBUM FOTO »
Il 19 Novembre a Ferrara si è tenuto il 2° Meeting Europeo per i ragazzi dai 10 ai 16 anni dalla cintura verde alla nera.
Un incontro a livello internazionale voluto ed organizzato dalla FIKTA che ha radunato più di ottocento giovani atleti divisi per sesso, grado (cintura) e fascia d'età.
Più precisamente: Fascia A 10-11 anni, fascia B 12-14 anni, fascia C 15-16 anni.
Le gara possibili erano due: individuale Kata (forma) e a squadre di 3 atleti con Kata e Kata Engy Bunkai.
Ogni società poteva iscrivere una sola squadra per fascia d'età.
Ben 10 ragazzi dello Shotokan Ryu Verderio del Maestro Severino Colombo hanno partecipato a questo importante evento mettendo a frutto i preziosi insegnamenti del maestro stesso e degli altri maestri della scuola, Manuela Pancaro e Piera Motta.
Nella gara a squadre sia il trio di atleti della fascia A che quello della fascia C si sono guadagnati un più che meritato terzo posto, la fascia B, forse paga dei risultati individuali, avrebbe potuto dare di più.
Fascia A: capitano Adelchi Zancan con Francesco Pisaturo e Sara Bongiolatti 3° classificati.
Fascia B: capitano Niccola Zancan con Martina Colnaghi e Simone Cetta
Fascia C: capitano Marco Veronesi con Alice Gandini e Mattia Colombo 3° classificati.

Nelle gare individuali nonostante l'emozione abbia tradito più di un atleta, il bottino è stato abbastanza ricco con un 1°, un 2°, un 3° ed un 4° posto.
Fascia A: Francesco Pisaturo (cintura marrone), Sara Bongiolatti (cintura marrone).
Fascia B: Niccola Zancan (cintura nera)1° classificata, Martina Colnaghi (cintura nera) 4° classificata, Adelchi Zancan (cintura marrone), Simone Cetta (cintura marrone), Alberto Arcuri (cintura marrone).
Fascia C: Alice Gandini (cintura nera) 2° classificata, Marco Veronesi (cintura nera) 3° classificato, Mattia Colombo (cintura nera).

COMPLIMENTI A TUTTI
ALBUM FOTO »