ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

STAGE KATA BUNKAI - Formigine (MO) - 23-02-2013
ALBUM FOTO »

Sabato 23 Febbraio, nel palazzetto di Formigine, in provincia di Modena, si è svolto lo stage di kata bunkai, tenuto dal maestro Hiroshi Shirai.

Della nostra scuola, hanno partecipato i maestri Colombo Severino e Pancaro Manuela e gli atleti: Colnaghi Martina, Pisaturo Francesco, Panzeri Deborah, Duca Irene, Marinoni Stefano e Marinoni Gaia.

Durante lo stage il maestro Shirai ha voluto proporre kata, partendo da taikioku shodan, fino ad arrivare ad Hangetsu evidenziando diverse cose importanti, per esempio, di non pensare solo a fare il kata ma a come lo si fa. Il Maestro ha poi affermato che quando si studia il kata, bisogna impegnarsi con determinazione nella perfezione, mentre quando lo si mette in pratica bisogna pensare al risultato, ha voluto sottolineare anche che, in un combattimento non bisogna pensare solo a sé stessi, ma cercare di capire e intuire quello che potrebbe fare l’avversario. 

Questi stage sono interessanti, perché ci permettono di imparare a mettere in pratica l’applicazione dei kata, insegnandoci come utilizzare le loro tecniche e quanto possono essere efficaci.

Martina

ALBUM FOTO »