ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Esami per Istruttori e Maestri - Allenamento agonisti squadra nazionale
ALBUM FOTO »
Il 27 - 28 agosto del 2014, a Bellaria  Igea Marina, si è concluso il corso istruttori e maestri  2012-2014, a cui hanno partecipato tre atleti della scuola Shotokan Ryu: Luca MiariAlice Pischedda e Walter Valente.
Il corso, della durata di due anni, è stato ricco di contenuti tecnici e scientifici, ed è stato strutturato in due moduli.
Il primo di alto livello tecnico, iniziato ad Agosto del 2012, con una prova tecnica d’ingresso che, una volta superata ha consentito ai partecipanti l’accesso ai successivi quattro appuntamenti full immersion, della durata di tre giorni ciascuno, curati direttamente da docenti della FIKTA.
Il secondo modulo invece, è stato caratterizzato da un cospicuo quantitativo contenuti scientifici, dove sono state affrontate svariati aspetti di psicologia, scienza della nutrizione, anatomia, apparato motorio e sensoriale, ed è stato tenuto dall’Università degli Studi di Milano in collaborazione sempre con la FIKTA.
Gli aspiranti istruttori e maestri davanti alla Commissione Federale della FIKTA hanno sostenuto gli esami finali che prevedevano una prova pratica,  test teorici e la discussione di due tesi a scelta dei candidati, per verificare il grado di preparazione raggiunto nelle varie materie trattate durante il corso.
I nostri aspiranti istruttori, tutti e tre sono stati promossi Istruttori Federali FIKTA.
Complimenti ai neo istruttori che con grande impegno, sacrificio e, sempre sostenuti dalla scuola Shotokan ryu in particolare dei maestri Severino Colombo, Piera Motta ed Manuela Pancaro, hanno raggiunto questo importante traguardo.

BRAVI!
ALBUM FOTO »