ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Coppa Shotokan - Lucca 07-12-2013
 FILM» ALBUM FOTO »

45° COPPA SHOTOKAN A LUCCA

L’anno sportivo è ormai avviato e si entra così nel vivo delle competizioni e delle gare anche a livello nazionale. 

Infatti sabato 7 Dicembre 2013 a Lucca si è svolta la 45° Coppa Shotokan,  gara riservata alle cinture nere tesserate Istituto Shotokan Italia. 

La Coppa Shotokan è una gara nazionale a invito dove vengono convocati i migliori atleti di ogni regione. La gara prevede prove nel Kata individuale maschile e femminile di età 16/35 anni, Kumite individuale maschile e femminile età 19/35 anni, Kumite a squadre maschile. 

La rappresentativa della Lombardia era composta da 23 atleti, tra cui le nostre atlete: Alice Pischedda e Niccola Zancan entrambe convocate per la gara di kumite. Alice e Niccola nell’edizione 2012 della competizione, svoltasi a Crema, si erano classificate rispettivamente al primo e secondo posto e si presentavano dunque per riconfermare la loro ottima prestazione. 

La gara ha inizio, Niccola, sottovaluta l'avversaria e arriva in ritardo sul bersaglio perdendo l'incontro; l’esperienza  la aiuterà sicuramente a crescere. 

Alice affronta tutti i combattimenti, non subendo mai un punto, vincendoli tutti con grande classe e perfezione. All'incontro della finale ottiene addirittura l'ippon (10 punti in un colpo solo) che porta immediatamente alla vittoria: il primo ippon lo aveva ottenuto proiettando l'avversaria a terra, il secondo con un calcio circolare al viso dell'avversaria. 

Grande la soddisfazione dei Maestri presenti alla gara: Severino Colombo e Manuela Pancaro e di tutta la Scuola Shotokan Ryu

Complimenti Alice!


 FILM» ALBUM FOTO »