ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Coppa Shotokan - Reggio Emilia
ALBUM FOTO »

Il 4 Dicembre a Reggio Emilia si è svolta la 42° Coppa Shotokan, prestigiosa competizione che ha visto la presenza di 150 atleti provenienti da tutta Italia.

Atleti che si sono presentati dietro invito dalla propria regione di appartenenza, in quanto solo una selezione dei migliori agonisti F.I.K.T.A (Federazione Italiana Karate e discipline Affini) è stata ammessa a questa competizione.

Invito che è pervenuto anche ad un giovane atleta della Shotokan Ryu: Colombo Mattia, che ha gareggiato per la Lombardia che è stata la regione che ha vinto la Coppa Shotokan.

Mattia, ha potuto così affrontare la sua prima gara importante e, anche se non ha raggiunto il podio, può comunque essere orgoglioso di aver potuto prendere parte ad un evento così prestigioso.

Al termine della suddetta gara, i maggiori maestri, istruttori e agonisti italiani della F.I.K.T.A. hanno voluto  omaggiare il Maestro Hiroshi Shirai (Uno dei Maestri più preparati al mondo nel KarateTradizionale), con un portachiavi di platino, per ricordare i 45 anni che il M° Shirai, ha portato il karate in Italia.

La scelta di questo metallo, che pur essendo prezioso, non è appariscente, non è stata casuale, ma riconducibile al carattere del Maestro che, senza mai mettersi in mostra o essere al centro dell’attenzione, ha saputo in tutti questi anni essere d’esempio per tutti coloro che lo hanno seguito, che continuano a farlo.

Oss

ALBUM FOTO »