ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Memorial M° Kase - Formigine (MO) 11-11-2017
ALBUM FOTO »

Come ogni anno si è tenuto lo stage in memoria del maestro Kase a Formigine, sotto la direzione del Maestro Hiroshi Shirai che ha fatto eseguire il kata HeianGodan con il relativo Bunkai.

L’esecuzione viene sempre fatta lentamente con la massima efficacia, per capire bene il senso delle tecniche ed in modo che la nostra persona possa acquisirle appieno, dopodichè viene eseguita al massimo della velocità ed efficacia, come potrebbe essere fatto nella realtà.

Ha proseguito pio con l’esecuzione di una serie di tecniche, finalizzate al combattimento che dovevano essere eseguite non solo verticalmente ma anche nelle 8 direzioni: Nord, Sud, Est, Ovest, poi Nord-Est, Nord-Ovest, e Sud-Est, Sud-Ovest, questo al fine di avere la massima padronanza della tecnica. Di seguito sono stati eseguiti anche I kata’ Sochin e Tekki Sandan, con i relativi bunkai, questi kata erano i preferiti del Maestro Kase.

Una nota storica, ha tenuto evidenziare il Maestro Shirai: Il Kata’ “Sochin”, nella notte dei tempi, nei vecchi stili, era chiamato “Piccola Battaglia” aveva delle posizioni molto piccole e pocco stabili, è quindi stato ripreso aumentando le posizioni e di conseguenza la stabilità, tant’è che cambiò nome “Grande tranquillità-sicurezza” .

Al momento del saluto, il Maestro Shirai ha dato la parola alla moglie del Maestro Kase che ha esternato la sua ammirazione a tutti i partecipanti allo stage, per la vitalità, l’energia e la determinazione che avevamo messo nella pratica tant’è che anche Lei, dopo lo stage, si sentiva più forte.

Ringraziamo questi due grandi maestri per la loro infinita maestria che continuano a trasmetterci.


ALBUM FOTO »