ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Stage Goshindo - Manerba 24-11-2012

Sabato 24 Novembre 2012 presso il Palazzetto dello Sport di Manerba del Garda si è svolto lo Stage Regionale di Goshindo, condotto dal M° Hiroshi Shirai.

Nel corso della prima fase dello stage il Maestro si è concentrato sul bunkai dei kata Taikioku, in particolare sul quarto, che racchiude in sé la combinazione delle tecniche dei primi tre.

Ha inoltre posto molta attenzione allo studio della stabilità della posizione, alla consapevolezza dell’essere sempre pronti e all’ uso della respirazione e del “ki” per svolgere le tecniche nel modo più efficace possibile, tutto questo senza insistere troppo sulla cura della “forma”.

Nella seconda parte dello stage Il Maestro Shirai ha svolto il kata realizzato dal Maestro Kase  “Goshin-Taiji-ni”, kata con tecniche veloci e potenti. Dopo averlo eseguito tutti insieme, nella consapevolezza di  trovarci nel ricordo degli insegnamenti del grande Maestro Taiji Kase, abbiamo svolto la relativa applicazione.

In questa giornata intensa ed emozionante il Maestro Shirai è riuscito ancora una volta a trasmettere la sua infinita passione e la sua grande conoscenza in un’occasione davvero indimenticabile.