ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

44a COPPA SHOTOKAN 2012 - Crema (CR) 1 Dicembre 2012
ALBUM FOTO »

Sabato 1 Dicembre a Crema si è svolta la 44° Coppa Shotokan, la più importante competizione di karate a livello nazionale e riservata alle sole cinture nere.

Ricordiamo che  si tratta di una gara annuale a cui partecipano, dietro invito, le selezioni delle regioni d’Italia. Due sono i tipi di gara previsti : Kumite (dai 19 ai 35 anni) e Kata (dai 16 ai 35 anni).

Quest’anno è la Lombardia ad aggiudicarsi il premio grazie anche alla splendida prestazione di due atlete della Shotokan Ryu: Alice Pischedda e Niccola Zancan.

Partendo da due diverse pool arrivano entrambe alla finale di kumite aggiudicandosi rispettivamente il primo ed il secondo posto. Mai podio così meritato!!! Le due atlete hanno infatti affrontato ben quattro incontri a testa confrontandosi con atlete al massimo della preparazione tecnica.

Alice, ormai veterana di questa competizione, ottiene per la seconda volta la prestigiosa coppa Shotokan confermando la sua preparazione atletica e la sua indiscussa capacità, avendo vinto anche quest’anno il campionato italiano di kumite. Le sue tecniche perfette applicate in modo intelligente fanno sì che i suoi incontri siano sempre speciali.

La giovane Niccola (classe 1992) ha inseguito questo importante traguardo dopo aver ottenuto (in squadra con Martina, Alice e Gaia) l’argento ai Campionati Italiani di kumite a squadre. Certamente per lei non si tratta di un traguardo ma un punto di partenza che la spingerà a fare sempre meglio.

Anche Martina Colnaghi era stata invitata nella categoria kata ma, già alla prima pool ha dovuto affrontare le “big” di questa competizione. Nessun risultato soddisfacente per questa sua prima esperienza, anche se siamo sicuri che, grazie alla sua grinta ed alla sua tenacia, non tarderà ad ottenere risultati importanti.

Queste vittorie, evidenziano ancora una volta, l’ottimo lavoro della scuola di Karate del Maestro Severino Colombo coadiuvato come sempre dai Maestri Manuela Pancaro e Piera Motta.

Complimenti!
ALBUM FOTO »