ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Campionato regionale e Campionato Italiano e Europeo
Il Maestro Severino Colombo può essere di nuovo soddisfatto dei suoi atleti.
Infatti negli scorsi mesi si sono svolte diverse manifestazioni che hanno visto i suoi atleti impegnati:

1)    IL 31/3 si sono svolti in Lituania i “Campionati Europei di Karate” organizzati dalla J.K.A. (Japan Karate Associazion) che ha selezionato la meratese Alice Pischedda
     La giovane Alice, che era alla prima esperienza in campo Seniores, ha partecipato sia per la specialità Kata che per il Kumite.
     Mentre per il Kata, nonostante la buona prestazione, non  passava il turno, per il kumite mancava per un soffio la qualificazione alle semifinali.

2)   Il 31/03 e il 01/04 si sono svolti a Caravaggio i “Campionati Regionali di Karate” la cui importanza sta nel passare, per i vincitori, ai campionati italiani .
    Nella prima giornata  gli atleti presenti dello Shotokan Ryu  erano tre : Alessandro Monguzzi (c.n. 4 dan), Francesco Viganò (c.n. 3° dan) e Luca Miari (c.n. 1°dan).
Nonostante abbiano avuto tutti e tre delle performance di rilievo solo Alessandro Monguzzi si è qualificato nel Kumite per i campionati italiani.
Nella seconda giornata sia per il Fukugo che per il Kumite gli atleti partecipanti (Alessandro Monguzzi, Francesco Vigano, Luca Miari sono arrivati ai quarti di finale.

Hanno partecipato inoltre sia la squadra maschile per il Kata formata da Mattia Colombo, Luca Miari, Andrea Zucchi, sia quella femminile formata da: Niccola Zancan,Martina Colnaghi e Valeria Valagussa.

3)    Sabato 14 e domenica 15 Aprile a Ponzano Veneto si sono svolti i Campionati Italiani di Karate Individuale per la categoria Juniores e Seniores.
A questa manifestazione hanno partecipato:
Alessandro Monguzzi (per il Kumite), che si è visto sfuggire il podio all’ultimo momento e Alice Pischedda (per il Fukugo) che ha conquistato un meritatissimo 2° posto regalandoci un ennesima gioia.

    E & B