ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Trofeo dell'Amicizia Concorezzo 04-02-07
 FILM» ALBUM FOTO »
Anche il 2007 è iniziato alla grande per la Shotokan Ryu, all’insegna della sportività della competizione e dell’amicizia.
Ed è proprio da quest’ultima semplice, ma significativa parola, che prende il nome la manifestazione che si svolge semestralmente all’interno dell’Associazione e che unisce, per un intero pomeriggio, tutte le palestre della scuola.
Lo scorso 4 Febbraio si è tenuto a Concorezzo il “Trofeo dell’Amicizia” che ,oltre ad essere una manifestazione sportiva, è anche e soprattutto, un momento in cui l’atleta
si consapevolizza di far parte di un’unica e affiatata squadra, come momento di riflessione personale nel confrontarsi con gli altri e mettersi quindi alla prova, nonchè per fare un punto della situazione sulla propria preparazione. Questi sono aspetti primari e fondamentali che i nostri Maestri, con i loro anni di esperienza, ci hanno sempre insegnato.

Ma come si svolge la manifestazione?
Gli associati vengono chiamati a partecipare ad una gara di kata (suddivisa in diverse categorie)mentre ai gradi superiori (cinture marroni e nere) è richiesta anche una prova di Kumite.  I primi posti vengono premiati con delle belle coppe, ma a tutti indistintamente viene riconosciuto un premio.

Categoria bambini:
E' un vero spettacolo vedere con quale impegno e determinazione questi piccoli atleti, soli davanti a tutti , svolgono il loro kata senza alcun problema.

Categoria genitori: Data l’età più matura, e quindi la maggior consapevolezza della situazione in cui si trovano, lasciano trapelare quella bella e umana emozione del mettersi in discussione. Ed è per questo che noi li ringraziamo, li ammiriamo e li incitiamo a continuare cosi!

Categoria agonisti: Di gare ormai ne hanno fatte tante e quindi affrontano questa competizione con maggior dimestichezza, anche se, pure in loro trapela la stessa emozione. Con tanta ammirazione guardiamo  questi ragazzi che, quasi quotidianamente, si allenano con impegno e determinazione nonostante i notevoli impegni scolastici.
Questi atleti trovano la forza nella grande passione nel Karate e soprattutto grazie alla stima, all’affetto e la riconoscenza nei confronti dei loro maestri che li preparano fisicamente e psicologicamente ad affrontare anche competizioni più difficili, ottenendo, come si sa, sempre ottimi risultati che li ripagano dei grandi sacrifici.

Durante la manifestazione sono intervenuti il Sindaco e l’Assessore allo sport di Concorezzo: sono stati pubblicamente ringraziati per la collaborazione da sempre dimostrata nei confronti della Società e a loro volta ci hanno ringraziato per queste ns. giornate di “sane” competizioni.
A conclusione delle gare sono state fatte le premiazioni : splendidi mazzi di fiori sono stati donati alle “aiutanti/organizzatrici”, nonché alle Maestre Piera e Manuela e alle ragazze che hanno partecipato alla gara.

RISULTATI :

 KATA BIANCHE FINO A 9 ANNI
1° DUCA IRENE
2° ZANGHERI MATTEO
3° FERRARIO DAVIDE
4° MAZZOLARI LORENZO

KATA BIANCHE OLTRE 9 ANNI
1° PANZERI DEBORAH
2° VANALLI ERIKA
3° VILLA MASSIMILIANO
4° LOCATELLI FEDERICO

KATA GIALLE / ARANCIO
1° FIACCABRINO MICHEL
2° PERRINO ILIAN
3° BARONCINI LEANDRO
4° FUMAGALLI VALENTINA

KATA VERDI / BLU  6-10 ANNI
1° BELLONI MATTEO
2° ADELCHI STEFANO
3° FERRINI MARCO

KATA MARRONI 1° FASCIA
1° RADAELLI RACHELE
2° VESCI SIMEONE
3° BATTISTA MARTINA
4° COLNAGHI GABRIELE

KATA MARRONI FINO 14 ANNI
1° ZANCAN NICCOLA
2° ZANCAN ADELCHI
3° COLNAGHI MARTINA
4° BONGIOLATTI SARA

KATA NERE 15 – 35 ANNI
1° MONGUZZI ALESSANDRO
2° PISCHEDDA ALICE
3° BONFANTI SERGIO
4° CETTA GRETA

KATA OVER 35 ANNI
1° FAILLA GIUSEPPE
2° MARELLI MARIO
3° COLNAGHI MAURO
4° VALASSI EMANUELA

KUMITE MARRONI FINO A 10 ANNI
1° REDAELLI RACHELE
2° ZUCCHI EMMA
3° BATTISTA MARTINA
4° VESCI SIMEONE

KUMITE MARRONI/NERE 11/13 ANNI
1° ZUCCHI ANDREA
2° BONGIOLATTI SARA
3° ZANCAN ADELCHI
4° CANNISTRACI SILVIO

KUMITE NERE FEMMINILE
1° PISCHEDDA ALICE
2° CETTA GRETA
3) COLNAGHI MARTINA
4) ZANCAN NICCOLA

KUMITE NERE MASCHILE
1° MONGUZZI ALESSANDRO
2° CAMPANELLA PASQUALE
3° FAILLA GIUSEPPE
4° BONFANTI SERGIO


Complimentoni a Rachele Radaelli: doppio primo posto !!! E complimenti a Pasquale e Alessandro per il bellissimo incontro di Kumite a cui abbiamo assistito.
Dopodichè rinfresco offerto dalla Società, senza dimenticarci il caffè sempre offerto dal ns. grande Antonio titolare dell’Ideal Caffè.
Ringraziamo ancora tutti i partecipanti, gli organizzatori, gli istruttori che nonostante gli impegni familiari trovano anche il tempo di stare con noi, e tutti coloro che ci hanno aiutato.  Un grazie sincero ai coniugi Piazza: il Sig. Maurizio è ormai diventato il ns. fotografo ufficiale, pronto ad immortalare i tanti significativi momenti dei ns. numerosi incontri, mentre la Sig.ra Vittoria è sempre disponibile a dare una mano.  Concludiamo questo ns. articolo con i ringraziamenti alla Società Shotokan Ryu che ci permette di passare questi momenti di festa dove l’amicizia la fà da padrona.                                          E & E 
      

 FILM» ALBUM FOTO »