ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Campionato Italiano - Monza 4-5 giugno 2016
ALBUM FOTO »

Durante il primo week-end di giugno 2016 si sono svolti al PalaIper di Monza i Campionati Italiani Assoluti Fikta

Nel corso della prima giornata, sabato 4 giugno, si sono tenute le gare per le specialità di kata individuale e a squadre, fukugo, enbu e kumite individuale cadetti. Hanno partecipato a tale gara Federico Panzeri nelle categorie di kata e kumite individuale cadetti, Deborah Panzeri, Aurora Comi, Rebecca Bernardi nel kata a squadre femminile. 

Nonostante il grande impegno da parte di tutti e quattro gli atleti non sono saliti sui gradini del podio, ma per Federico e la squadra femminile è stata la prima esperienza in una competizione di livello nazionale.

Domenica 5 giugno, invece, si sono tenute le gare per le specialità di kumite individuale e kumite a squadre. A rappresentare la scuola in questa giornata sono stati: Stefano Fumagalli, Stefano Marinoni e Simone Sozzi nelle categorie di kumite individuale maschile juniores; Alice Pischedda, Niccola Zancan e Valentina Fumagalli nelle categorie Kumite individuale femminile seniores per le prime e juniores per la terza; Alice Pischedda, Niccola Zancan, Ambra Paraboni e Valentina Fumagalli hanno gareggiato anche nella categoria di kumite a squadre femminile. Si può senza dubbio dire che a Monza è stata una festa per la scuola Shotokan Ryu e una festa tutta in rosa, perché a salire sul podio è stata proprio la rappresentanza femminile della scuola Shotokan Ryu; sono le ragazze che hanno portato a casa delle medaglie, con una bellissima medaglia d’oro di Alice Pischedda nel kumite individuale femminile seniores e una combattutissima medaglia di bronzo della squadra composta da  Alice Pischedda, Niccola Zancan, Ambra Paraboni e Valentina Fumagalli

Un ringraziamento va ai maestri della scuola Severino Colombo, Manuela Pancaro e Motta Piera che hanno seguito i ragazzi per tutto l'anno e, ovviamente, accompagnato e sostenuto gli atleti durante le due giornate di gare. 

Complimenti


ALBUM FOTO »