ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Campionato Italiano Casale M. 15-11-2008
ALBUM FOTO »
Sabato 15 Novembre a Casale Monferrato (AL) si sono svolti i campionati italiani di karate.

Gli atleti della Shotokan Ryu  in gara sono stati :
Pischedda Alice  (categoria open) impegnata nel Kumite
Colombo Mattia (categoria speranze) impegnato nel Kumite e Fuguko
Adelchi Zancan ( categoria cadetti) impegnato nel Kumite
Colombo e Zancan hanno partecipato di diritto a questi campionati, in quanto vincitori negli scorsi campionati regionali del 19 Ottobre.
Storia a parte per Pischedda Alice,  categoria open, ossia categoria nella quale entrano solo i primi quattro classificati ai campionati italiani 2007.

I risultati sono stati più che soddisfacenti:

1° POSTO PER ALICE PISCHEDDA

3° POSTO PER ZANCAN ADELCHI

Alice ha dato,come sempre,spettacolo di una capacità tecnica e di una preparazione sopra la media :  la sua è stata una bella vittoria raggiunta con stile, che non ha lasciato spazio alle avversarie.
Adelchi già negli ultimi allenamenti faceva presagire un buon risultato:  ha saputo tirare fuori la giusta dose di grinta ascoltando e mettendo in pratica i suggerimenti dei suoi Maestri.
Mattia, nonostante un infortunio alla caviglia, ha voluto partecipare lo stesso : purtroppo la sua determinazione non è stata sufficiente ad ottenere un buon risultato.
Probabilmente per entrambi è anche subentrata l’emozione della prima gara importante che sicuramente non gli ha permesso di effettuarla con la giusta lucidità e tranquillità.
Logicamente a questi campionati sono arrivati gli atleti meglio preparati di tutta Italia e pertanto la sola partecipazione a questa gara rappresenta un punto di orgoglio per la Shotokan Ryu.
I Maestri  S. Colombo, M. Pancaro e P. Motta fanno i loro più vivi complimenti ai loro ragazzi.

E & E

ALBUM FOTO »