ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

17° TROFEO TOPOLINO - 14-15 giugno Casale Monferrato
ALBUM FOTO »
Il 14-15 Giugno 2008 si è svolto a Casale Monferrato il 17° Trofeo Topolino.



Come gli anni scorsi, la Shotokan Ryu di Verderio Merate e Concorezzo, ha partecipato a suddetta manifestazione schierando ben 34 atleti.

Questo ha fatto sì che gli venisse consegnata una targa ,quale riconoscimento per la Società che ha portato il maggior numero di ragazzi.

Come da programma le gare di sabato hanno coinvolto i ragazzi nati dal ‘94 al ’97, per il kata individuale, ed abbiamo avuto sul podio i seguenti atleti :

MARINONI STEFANO : medaglia d’argento
REDAELLI RACHELE : medaglia di bronzo
RIZZO CRISTIANO :      medaglia di bronzo



Al termine delle gare di sabato, grazie anche alla bella giornata di sole, ci siamo recati tutti nella piscina dell’albergo e qui ci si è divertiti non poco !
Alcune mamme sono finite in acqua vestite, mentre i ragazzi tra scivoli d’acqua, trampolini e  giochi vari si sono scatenati fino a pomeriggio inoltrato (questo grazie anche al buon affiatamento tra ragazzi e genitori).
Le ragazze “grandi” si sono arrangiate con i costumi alla belle e meglio e così sono arrivate in piscina con delle “mise” davvero spettacolari …. (spero che a riguardo ci siano anche delle testimonianze fotografiche).
Per ragazze “grandi” intendo le agoniste che ci hanno accompagnato in questa avventura per dare una mano ai ns. Maestri, aiutando i ragazzi a “scaldarsi” prima delle gare, standogli vicino e dandogli qualche consiglio.
Un grazie quindi di cuore ad ALICE, AMBRA, GRETA e MARTINA

…C’è stato chi, invece di entrare in acqua, ha preferito GIOCARE A CARTE ! Chissà chi è ?

Domenica mattina invece è stata la volta della fascia A ossia dei ragazzi nati negli anni ‘99 e ‘98.
Tra questi si sono distinti :

PARCELLA MATTIA : medaglia d’oro


     


FERSILLI CHIARA :     medaglia di bronzo.

Subito dopo hanno avuto luogo le gare di kata a squadre e tra i partecipanti vanno i ns. complimenti alla squadra composta da
PERRINI ILIAN – LORENZO MAZZOLARI – NATALI NICOLO
Che si sono aggiudicati il terzo posto.

La M° Manuela è stata impegnata entrambi i giorni con gli arbitraggi (questa volta aveva il mitico “gonnellone” che nel gergo karateca si chiama HAKAMA).
Inoltre, come l’anno scorso, è stato vinto dalla ns. Società anche un premio nella gara dei disegni : si è infatti aggiudicato il 3° posto D’AMICO ANDREA. Complimenti !

Tutti i ragazzi che hanno partecipato sono stati bravissimi, indipendentemente dal risultato ottenuto, (si trattava pur sempre di una competizione a livello nazionale); bravissimi anche per gli allenamenti supplementari che hanno fatto negli ultimi mesi,  dove sono stati quasi tutti sempre presenti !
L’impegno per raggiungere gli obbiettivi ci vuole sempre, senza impegno, senza sacrifici, senza determinazione non si possono ottenere dei risultati.

Come sempre ringraziamo i ns. Maestri che hanno preparato, seguito, e accompagnato a questa manifestazione i ns. ragazzi.

Ora vorrei concludere con delle notizie di “cronaca rosa” :

1)    Adele è arrivata per prima al Palazzetto battendo tutti !(quest’anno infatti ha deciso di non passare più da Verbania)
2)    Complimenti ad Alice per aver avuto il coraggio di entrare in piscina con un costume da uomo !
3)    Complimenti alle mamme che si sono fatte buttare in acqua

… insomma non si può certo dire che alle ns. trasferte manchi il divertimento

Oss

E&E
 
ALBUM FOTO »