ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Campionato Regionale Kata-Fukugo Saronno 12-04-2015
ALBUM FOTO »

L’apertura ufficiale del calendario gare 2015 è avvenuta domenica 12 aprile con lo svolgimento dei Campionati Regionali di kata, individuale e a squadre, e di Fukugo, specialità che prevede sia prove di kata che di kumite (combattimento).

Gare importanti le selezioni regionali, sia per l’elevato livello tecnico e competitivo che per tradizione contraddistingue da sempre la Lombardia dalle altre regioni e sia, perché i primi classificati acquisiscono il diritto di partecipare ai Campionati Italiani.

Circa 300 gli atleti che si sono confrontati in gara, che si è svolta presso il Palasport “Felice Dozio” di Saronno (VA), la scuola Shotokan Ryu di Merate, Verderio e Concorezzo, si è presentata con un nutrito gruppo di ragazzi, 15 per la precisione, suddivisi nelle diverse categorie maschili e femminili delle diverse specialità.

I risultati sono stati brillanti e prestigiosi, ben 5 atleti hanno ottenuto la qualificazione per le gare nazionali e sono:

Valentina FumagalliMarinoni Stefano si sono distinti aggiudicandosi la medaglia d’oro, Duca Irene ha ottenuto un ottima medaglia d’argento, mentre Parcella Mattia e Panzeri Federico si sono classificati al quarto posto, tutti loro vanno ad aggiungersi a chi di diritto aveva già in tasca la certezza della partecipazione in virtù dei risultati conseguiti alle fasi finali dei Campionati Nazionali dell’anno scorso.

Un plauso particolare va al quindicenne Federico che oltre ad essere il più giovane del gruppo, era alla sua prima esperienza in una gara così importante e con grande grinta e determinazione ha ottenuto un piazzamento di prestigio.

Meritati complimenti vanno comunque a tutti i ragazzi che hanno partecipato che, pur non ottenendo risultati di rilievo, hanno condotto una buona gara, tenendo alto il prestigio e il nome della scuola Shotokan Ryu del Maestro Severino Colombo che, assieme ai maestri Manuela Pancaro e Piera Motta hanno visto così ripagati i loro sforzi.

COMPLIMENTI!

 

Prossimo appuntamento domenica 26 aprile a Concorezzo per lo svolgimento dei campionati regionali maschili e femminili di Kumite organizzati dallo Shotokan Ryu, presso la palestra Polifunzionale di Via La Pira a Concorezzo, dove, il gruppo agonistico della Scuola sarà ancora più corposo poichè, a tutti gli atleti che hanno partecipato domenica si aggiungeranno gli atleti che cercheranno un piazzamento nelle gare di kumite.

FORZA RAGAZZI!



ALBUM FOTO »