ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Luca si è laureato
Luca si è laureato, e noi gli abbiamo chiesto della sua esperienza di studio.

"Quando mi chiedono come è andata la mia laurea, rispondo semplicemente con un “Bene!” corredato da un sorriso. Quasi tutti rimangono un po’ interdetti dalla serenità della mia risposta.



Sembra quasi che sia una cosa scontata laurearsi Dottore in Ingegneria Elettronica, con 108/110, al Politecnico di Milano, il 22 luglio 2009, cioè alla prima d
ata che avevo a disposizione.
Tuttavia non me la sento di fare diversamente perché, sebbene sia ormai dottore, sono ancora io, sono sempre Luca. Quella data è stata la naturale conclusione di un percorso di studio: non è quella che mi fa essere dottore, ma i tre anni percorsi per arrivarci.
E questi tre anni sono stati davvero pieni: pieni di studio, pieni di fatica e di sacrifici, ma anche pieni di gioie, pieni di amicizie e di sapere. E l’insieme di tutto questo mi ha fatto crescere e fa crescere ciascuno di noi: un obiettivo non si raggiunge senza fatica.



Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcosa che abbia il medesimo valore diceva qualcuno e sebbene io sia ancora inesperto, sento che è vero. Per questo continuo ad impegnarmi per ottenere qualcosa, per raggiungere i miei obiettivi, siano essi relativi alla scuola, al karate o alla vita. E, sebbene questi si ottengano con il proprio sacrificio, spesso è necessario un aiuto e per questo vorrei ringraziare la mia Famiglia, i miei Maestri e i miei Amici, che mi hanno sostenuto nei momenti difficili".

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Inf XXVI, 118-120

Bravo Luca! Continua così, la scuola Shotokan Ryu è orgogliosa di avere nelle proprie file atleti che come te sono di esempio ai giovani che stanno crescendo.