ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Campionato Italiano-Casale-M-10-11 giugno 2017
ALBUM FOTO »

Sabato 10 e domenica 11 maggio a Casale Monferrato, si sono svolti i Campionati italiani Assoluti di karate F.I.K.T.A. (Fed. Italiana karate e Discipline Affini). 

I migliori atleti di tutta Italia si sono confrontati dando il meglio in questa competizione che rappresenta il culmine di un anno di duri allenamenti. 

Non potevano mancare a questo evento di grade importanza gli atleti della scuola Shotokan Ryu che dopo aver superato le selezioni regionali sono scesi sul quadrato di gara molto agguerriti. 

Parliamo di Federico Panzeri classe 2000 per il kata, Duca Irene classe 1998 per il kata idividuale e a squadre insieme alle sue compagne Paraboni Ambra classe 1994 e Fumagalli Valentina classe 1997, Valentina si è qualificata anche per il kumite individuale. 

Per le tre ragazze è stato il primo anno come squadra sia di kata che di kumite, nonostante ciò si sono dimostrate molto determinate e agguerrite contro avversarie molto esperte, piazzandosi al quinto posto, dando molta soddisfazione al maestro Colombo Severino sempre presente per sostenerle.

Sulle note dell' inno d'Italia si conclude la gara e Duca Irene torna a casa come vicecampionessa italiana conquistando la medaglia d'argento nel kata mentre Fumagalli Valentina torna con un bronzo nel kumite.

Complimenti anche a Federico Panzeri che si è difeso molto bene superando due turni. 

Oltre al livello molto alto di preparazione degli altleti, dignità, compostezza ma soprattutto rispetto sono ciò che traspare da questi Campionati Italiani Assoluti del karate tradizionale. Anche quest'anno i maestri della Shotokan Ryu: Severino Colombo, Pancaro Manuela e Motta Piera posso considerarsi soddisfatti pronti per altri obbiettivi.


ALBUM FOTO »