ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Campionato Regionale Caravaggio 12-13 aprile 2008
ALBUM FOTO »
CAMPIONATI REGIONALI CARAVAGGIO 2008


Come ogni anno anche il 2008 vede la FIKTA impegnata nell’organizzare e dare luogo ai Campionati Regionali di Karate validi per le qualificazioni al Campionato Italiano che si sono svolti a Caravaggio (Bg) nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 Aprile.

Sabato erano impegnati gli atleti delle categorie juniores e seniores per le gare individuali di kata e kumite.
Domenica era la volta delle squadre di kata e kumite così come gli individuali di fukugo sempre per juniores e seniores .
Gli individuali della categoria “cadetti” , invece, si tengono abitualmente in Ottobre-Novembre.

La scuola Shotokan-Ryu del maestro Severino Colombo ha partecipato a questo importante evento con parecchi atleti a cui vanno i complimenti indipendentemente dal risultato raggiunto.

Per le gare individuali partecipavano:
 Alice Pischedda (cintura nera 2°dan) per la categoria femminile seniores. Alice è già qualificata nella specialità fukugo in virtù del 2° posto ai campionati italiani 2007. Sabato si è aggiudicata anche un meritatissimo primo posto in kumite ed un quarto in kata.
Greta Cetta (cintura nera 1° dan) per la categoria juniores si è piazzata seconda sia in kata che in kumite.

I rappresentanti maschili:
Sergio Bonfanti (cint. Nera 4° dan), Luca Miari (cint. Nera 2° dan), Matteo Ahdamon (cint. Nera 1° dan) e Mattia Colombo (cint. Nera 1° dan), non hanno purtroppo raggiunto il traguardo del piazzamento necessario per la selezione ai campionati nazionali così come le squadre maschili di primo e di secondo dan composte da:
Adelchi Zancan, Simone Cetta e Andrea Zucchi (1° dan), Luca Miari, Matteo Ahdamon, Mattia Colombo (2° dan).

Anche la squadra femminile di primo dan composta da:
Martina Colnaghi, Valeria Valagussa, Ambra Paraboni, ha passato come tutti gli altri atleti dello Shotokan Ryu le prove di sbarramento e il primo incontro, ma senza ottenere il piazzamento necessario per l’accesso agli italiani.

A rialzare il morale della scuola sono arrivate le ragazze di secondo dan. Infatti Alice Pischedda, e Greta Cetta con Niccola Zancan per il kata a squadre hanno raggiunto il secondo posto, mentre con Simona Rigoni hanno ottenuto il terzo posto per il kumite a squadre.
 
Complimenti agli atleti che hanno partecipato e che si sono impegnati, doppi complimenti per quelli che possono accedere ai campionati nazionali che si terranno il 25 ed il 26 Aprile a Ponzano Veneto (Tv) e grazie ai maestri dello Shotokan Ryu, Severino Colombo, Piera Motta e Manuela Pancaro per la sempre costante attenzione e dedizione alla preparazione (e non solo atletica) degli allievi.

BSZ

ALBUM FOTO »