ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Esami di Dan
 FILM» ALBUM FOTO »
7 maggio 2006, Stage Nazionale ISI / Sessione Esami Dan  
CARAVAGGIO (BG)


Lo stage Nazionale ISI (Istituto Shotokan Italia) si è tenuto nella prima mattinata di Domenica 7 Maggio 2006 a Caravaggio (BG) presso il Palazzet-to dello Sport.
Docenti i Maestri H. Shirai e T. Naito, partecipanti oltre 500 atleti graduati mi-nimo cintura verde fino a cintura nera.
Molti di questi atleti hanno poi sostenuto, subito dopo lo stage, l’esame per l’acquisizione della cintura nera o di “dan” (grado superiore).
Gli esami di “dan” comportano la valutazione dei karateki che vogliono otte-nere il grado di cintura nera o che, essendolo già, desiderano dimostrare ed ottenere un grado superiore.
Ed ecco che dopo gli eccellenti risultati ottenuti in campo agonistico, la squa-dra dell’A.S.D. Shotokan Ryu di Verderio S., Merate e Concorezzo si è ben distinta anche nella sessione di esami.
Superano l’esame per il grado di cintura nera 1° dan Bongiolatti Sara, Fortu-nato Claudio e Valagussa Valeria.
3° dan invece per Viganò Francesco, 4° dan per Monguzzi Alessandro ed e-sito positivo anche per Venturini Maurizio, promosso 5° dan grazie all’ottima preparazione del Maestro Severino Colombo, affiancato dal Maestro Manue-la Pancaro nella preparazione delle nuove cinture nere.
Il M° Colombo, si è complimentato con tutti per i brillanti risultati, congratulandosi soprattutto con Maurizio Venturini per aver ottenuto, dopo circa 20 anni di studio, il 5° dan, livello massimo che didatticamente si possa raggiungere nella scuola di Karate Tradizionale Shotokan.

Per chi fosse interessato a conoscere meglio la nostra scuola può visitare il sito shotokanryu.com oppure telefonare al n. 039/511876

 FILM» ALBUM FOTO »