ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Stage e esami di kyu
 FILM» ALBUM FOTO »
Buongiorno a tutti cari amici ! Eccoci qui :
Lo scorso 06 Maggio 2007 presso la palestra di Concorrezzo si sono svolti lo STAGE e gli ESAMI DI KYU;
Puntuale come sempre è arrivato anche quest’anno l’avvenimento tanto atteso e, nello stesso tempo,
temuto dai nostri karatechi che si apprestano ad ottenere il cambio di cintura ,ossia l’avanzamento di grado.
La partecipazione come sempre è stata sentita e numerosa e l’impegno messo, da parte di tutti, è stato altrettanto notevole.

Lo stage, che si è svolto in mattinata, è stato più che positivo :sia per la partecipazione, sia per l’intesità e la serietà con cui i maestri e gli istruttori si sono,come sempre,impegnati ad insegnare e correggere le tecniche e i kata degli allievi (divisi a seconda dei gradi) al fine di ottenere una miglior prestazione in sede di esame.

Le 3 ore di stage bastano a mettere a dura prova anche i fisici più resistenti, ma non per niente qui si parla di KARATECHI oltre che di atleti che, giustamente, per ottenere il grado superiore,devono dimostrare il miglioramento ottenuto rispetto al precedente esame, sia dal punto di vista della conoscenza e padronanza delle tecniche, sia nella preparazione fisica, che è fondamentale.
Il karate inoltre, in quanto disciplina completa sotto tutti i punti di vista, sviluppa notevolmente anche l’aspetto psichico dell’atleta : maggior sicurezza in sé stessi aiuta non solo in palestra, ma anche per affrontare la vita di tutti i giorni.

Il karate ci viene insegnato da Maestri davvero “speciali” che danno ogni volta per noi l’anima e il cuore : infatti la mitica Piera, la nostra cara Manuela e il grande Severino, sono da tutti noi stimati e ancora un volta un grosso “grazie” :
grazie per la Vostra pazienza e costanza , per essere severi quando serve e per l’amicizia e la simpatia che sempre ci dimostrate.

Finito lo stage  ci siamo ritrovati alle 14:30 in palestra per gli ESAMI.

Come sempre hanno iniziato i gradi inferiori, che sono generalmente i più numerosi, e si è concluso con gli esami per la cintura marrone.
E’ incredibile vedere come gli atleti tirino fuori la grinta e tutta la loro concentrazione al fine di dimostrare le loro capacità. A volte invece può succedere che gli atleti ,che solitamente durante gli allenamenti sono sicuri di loro stessi e svolgono bene le tecniche ed i Kata, si lascino prendere dall’emozione e quindi purtroppo non riescono a dare del loro meglio.

Comunque a tutti complimenti : TUTTI PROMOSSI.!!!:

Complimenti  particolari ai 4 atleti che hanno fatto il doppio passaggio di cintura :
(da bianca ad arancio) :
DUCA IRENE
RIZZO ROBERTO
GRASSO MONICA
VILLA MASSIMILIANO


Ora concludiamo con i ringraziamenti .

SI RINGRAZIANO :
-    Il maestro Colombo, a nome di tutta la scuola Shotokan Ryu, ringrazia tutta l’Amministrazione di Concorezzo, soprattutto il Sig. Sindaco e l’Assessore allo sport per la loro fattiva disponibilità nel seguire le nostre manifestazioni
-    gli istruttori : sempre pronti ad aiutare gli allievi a migliorare e che in queste occasioni si rendono disponibili per tutta la giornata
-    i coniugi Piazza sempre presenti e sempre disponibili
-    Cazzaniga Massimo ,che ormai, già da qualche manifestazione, si presta a riprendere gli atleti con la telecamera dandoci quindi la possibilità di rivederci sul sito o di acquistare il CD.
-    Un grazie anche a tutti gli atleti che hanno partecipato allo stage e agli esami e soprattutto agli agonisti che aiutano spesso i maestri durante i periodi di preparazione agli esami
-    Un sentito grazie ai genitori : anch’essi impegnati a portare e seguire i figli durante questi avvenimenti.

Arriverderci alla prossima,

Le segretarie di redazione E&E

 FILM» ALBUM FOTO »