ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Memorial M° Taiji Kase - Formigine 16-10-2016
ALBUM FOTO »

Sabato 16 ottobre 2016 si è svolto a Formigine (MO) uno stage nazionale di karate per cinture nere diretto dal M° Hiroshi Shirai.

Più di 300 atleti, provenienti da tutt’Italia, si sono dati appuntamento a questo stage per ricordare il M° Kase uno dei Maestri di karate più conosciuti e apprezzati al mondo, sia per le capacità tecniche, che per le sue doti umane.

Il  M° Shirai, durante le quattro ore di allenamento, ha   voluto focalizzarsi sul perfezionamento delle tecniche: vanno eseguite tutte con estrema precisione e concentrazione; ogni tecnica deve essere “esplosiva” per poter esprimere la massima potenza ed efficacia, senza tralasciare un uso cosciente della respirazione, dell’asse del corpo ed il kime.  In particolare il M° Shirai si è concentrato su due kata: Tekki Nidan e Tekki Sandan e relativi bunkai; ovvero, il loro utilizzo in combattimento.

Al termine della sessione di allenamento ha fatto ingresso al palazzetto la famiglia del M° Kase che ha reso ancora più intensa l’iniziativa di questo stage. A loro sono andate le commosse parole del presidente della Fikta M° Achilli a ricordo del M° Kase, figura fondamentale per lo sviluppo del karate tradizionale nel mondo.

ALBUM FOTO »