ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Memorial Sensei Taiji Kase - Formigine (Mo) 9-11-2013
ALBUM FOTO »
Sabato 9 novembre, presso il palazzotto dello sport di Formigine (Mo), si è svolto lo stage in memoria del M° Kasela scuola di karate Shotokan Ryu di Verderio Superiore, Merate Concorezzo, vi ha partecipato con numerosi atleti. Al Maestro, scomparso recentemente, fu conferito nel 2000 il grado di 10° dan a conferma del suo alto livello tecnico. 
Un elogio va al Maestro Hiroshi Shirai 10° dan, che con grande maestria, ha saputo trasmettere agli oltre quattrocento partecipanti i valori del M° Kase, le cui peculiarità erano: l'abilità tecnica, l’esplosiva velocità e la grande potenza. 
A questo evento ha assistito anche la famiglia del Maestro Kase e sui loro volti si leggeva la gratitudine verso tutti gli atleti accorsi da diverse parti dell’Italia per commemorare una grande personalità che ha dedicato tutta la vita al Karate e all’insegnamento di questa disciplina. 
A conclusione della giornata un piccolo gruppo di cantanti e musicisti ha suonato  e cantato in suo onore; chiunque, entrando nel dojo, avrebbe potuto percepire l’atmosfera di profondo rispetto che tutti i partecipanti mostravano nei confronti del Maestro Kase. A conferma di ciò, è la numerosa partecipazione di praticanti di karate, che ogni anno, da tutta l’Italia si ritrovano per mantenere vivo il suo ricordo.

Gaia e Sara

ALBUM FOTO »