ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Stage e Esami cinture colorate - Busnago 27-11-2016
ALBUM FOTO »

Domenica 27 novembre presso il Collegio Sant'Antonio a Busnago si sono svolti gli esami delle cinture colorate della scuola Shotokan Ryu. È un momento molto importante sia per il singolo atleta che ha lavorato sodo per migliorarsi, sia per la scuola stessa poiché in questa giornata si evidenzia il senso di appartenenza e di unità tra gli atleti delle società di Verderio, Merate, Concorezzo, Collegio S. Antonio (Busnago), Collegio Villoresi (Merate) e Calolziocorte

Non a caso, oltre alle  numerose cinture colorate, hanno partecipato allo stage mattutino anche le cinture nere e marroni per un arricchimento tecnico e personale nonché un'occasione per essere di aiuto e di esempio ai gradi inferiori.

Ad inaugurare lo stage è venuto Fratel Marco che è il nuovo Direttore del Collegio S. Antonio che ha avuto parole di elogio per l’attività educativa e sportiva svolta dalla scuola di karate Shotokan Ryu nei confronti di bambini e ragazzi e ha espresso meraviglia nel vedere la partecipazione e l’impegno degli atleti. Il Maestro Colombo a sua volta ha ringraziato Fratel Marco per la gentile ospitalità e l’opprtunità che il Collegio della scuola Shotokan Ryu di tenere per tutto l’anno scolastico un corso di karate all’interno del collegio. Il Maestro Colombo ha poi ricordato a tutti i partecipanti che dovevano presentarsi all’esame di karate, di non arrivare "speranziosi di passare l'esame" o "tentando la fortuna" ma di presentarsi a confermare e ratificare il grado che si è già raggiunto, per cui si è lavorato duramente durante l'anno, dimostrando le proprie capacità nell’esecuzione del programma. 

Alle ore 9,00 è iniziato lo stage che è terminato alle 11,45.

Così alle 14.30 gli altleti erano pronti per iniziare gli esami che si sono conclusi con la consegna delle cinture, a cui ha partecipato anche Fratel Marco, un momento di gioia e soddisfazione per gli atleti, genitori, istruttori e maestri della scuola.

A chiusura il Maestro Colombo ha voluto ringraziare tutti: i Maestri Pancaro Manuela e Motta Piera per il loro quotidiano operato all’interno della scuola, gli Istruttori, gli agonisti, e tutti i partecipanti allo stage, ha poi ringraziato particolarmente i genitori che hanno con pazienza seguito e aspettato i loro figli, aiutandoli così a crescere bene.


Ecco gli atleti che hanno sostenuto l'esame.   ( RISULTATI )


Promossi a cintura GIALLA

Citterio Claudio

Citterio Stefano

Fino Dora

Rasario Jessica

Rossi Francesco

Spreafico Niccolò

Troiano Gaia Giulia


Promossi a cintura ARANCIO

Anghilieri Thomas

Anghilieri Corin

Brambilla Gaia

Carè Vincenzo Davide

Civillini Martina

Conti Martina

Franzosi Giulia

Fuga Roberta

Galati Lorenzo

Gargantini Edoardo

Milani Mattia

Modolo Daniele

Musolino Davide

Pajoro Roberta

Ricciardulli Marco

Rota Benedetta

Santarelli Stefania

Tourneur Christian

Tourneur Matteo


Promossi a cintura VERDE

Barelli Guido

Borsa Luca

Brivio Daniele

Valdata Lucio


Promossi a cintura BLU

Adamoli Gabriele

Caloccia Alessio

Catucci Alessandro

Consonni Gaia

Edgecombe Giorgia

Filigura Greta

Loca’ Ilaria

Rossi Giulia

Serra Pietro Angelo


Promossi a cintura MARRONE

Azzarello Stefano

Galimberti Sergio

Mulazzani Riccardo

Stucchi Stefano

Vitali Elena


COMPLIMENTI A TUTTI


ALBUM FOTO »