ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Manifestazione Concorezzo 07-06-2013
ALBUM FOTO »

Nei giorni di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno, presso Villa Zoia a Concorezzo, si è tenuta la 3° Festa dello Sport, organizzata dal CASC (Centro Avviamento Sport Concorezzo), con il patrocinio del Comune

Nella serata di venerdì la scuola Shotokan Ryu ha avuto la possibilità di organizzare una dimostrazione di karate. I partecipanti hanno mostrato alcune tecniche fondamentali di kata (combattimento immaginario contro più avversari), kjon (tecniche di base) e kumité (combattimento). Negli atleti si potevano notare le differenti cinture, in quanto si partiva dalla cintura bianca fino a quella nera, di differenti età, con grande presenza di bambini e giovani ragazzi.

Nei giorni seguenti, ogni Associazione Sportiva di Concorezzo, ha montato il proprio stand nel parco di Villa Zoia, dove ogniuna presentava le proprie attività. Gli stand erano posizionati su un percorso, che, genitori e bambini, seguendolo, venivano a contatto con i vari sport, facendosi una migliore idea delle possibilità sportive presenti sul territorio, e poter scegliere, in futuro, lo sport più adatto per se stessi e i propri figli.

L’esperienza ha avuto grande successo e si vuole intendere la volontà dell’Amministrazione Comunale, che tramite il CASC, di far conoscere, sia ai bambini che agli adulti, il mondo dello sport, molto importante per la crescita e la formazione psicofisica e il benessere della persona. 

ALBUM FOTO »