ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Stage Goshindo M° Shirai
ALBUM FOTO »

A conclusione di un anno ricco di vittorie, di eventi ed incontri importanti la scuola di Karate del Maestro Severino Colombo non poteva chiudere l’anno 2012 in maniera più speciale.

Venerdì 14 Dicembre si è infatti organizzato a Merate, nella palestra di Via Turati, uno stage  di Goshindo, tenuto dal Maestro Hiroshi Shirai.

Maestro Shirai (X Dan) che per il quinto anno consecutivo ha effettuato uno stage di Goshindo solo ed esclusivamente per insegnanti e atleti della Shotokan Ryu. Il Goshindo nasce nel 1985 proprio per volontà del Maestro Shirai e la traduzione del termine è “difesa del proprio corpo” ossia, difendersi applicando le tecniche acquisite negli allenamenti in maniera rapida ed efficace.

Il Maestro Shirai coadiuvato nelle due ore di Stage dai Maestri: Campari, Di Mauro, Torre e De Marco, ha saputo coinvolgere tutti i partecipanti, sia piccoli che grandi, creando in loro un grande interesse e entusiasmo, insegnando in anteprima mondiale un nuovo kata “Shuto-no-kata”, creato apposta da lui per la scuola Shotokan Ryu.

È stato come sempre un grande onore ospitare un Maestro di tale importanza, ed a rendergli omaggio, nonché a salutare tutti gli atleti e Insegnanti della scuola, è intervenuto l’Assessore allo Sport di Merate Giuseppe Procopio che si è congratulato con il M° Shirai per il valore dell'evento sportivo e didattico che stava tenendo sul territorio di Merate.

A fine stage si è tenuto un piccolo rinfresco, per festeggiare tutti insieme il Natale, alla festa hanno partecipato anche gli assessori di Concorezzo Emilia Sipione per lo sport e Innocente Pomari ai lavori pubblici, che a loro volta hanno sottolineato, l’importanza del lavoro svolto della scuola Shotokan Ryu sul territorio.

Il Maestro Colombo, ringrazia di cuore, tutti coloro che fanno parte della scuola Shotokan Ryu (Maestri, Istruttori, atleti, collaboratori, genitori ecc), che grazie al loro operato, permettono la realizzazione di tutto quello che la scuola realizza durante l'anno e augura a tutti un 

BUON NATALE e un FELICE ANNO NUOVO. 

Grazie!

ALBUM FOTO »