ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Campionato Regionale Kumite-Embu Concorezzo 26-04-2015
ALBUM FOTO »

Domenica 26 aprile presso il palazzetto polifunzionale di via Giorgio la Pira a Concorezzo, si sono svolti i Campionati Regionali di Karate delle specialità di Kumite (combattimento libero), ed Embu che, è sempre un combattimento ma simulato tra due compagni/avversari dove, gli atleti sono giudicati in base all’efficacia e alla realtà delle tecniche di attacco e di difesa eseguite.

Il sole purtroppo non ha fatto da cornice a questa giornata di fine aprile, e se all’esterno il clima era umido e uggioso all’interno del palazzetto si respirava un aria decisamente frizzante e sportiva.

Infatti, sugli spalti il pubblico faceva sentire il calore, la vicinanza ed il sostegno ai circa 250 atleti che all’interno dei quadrati di gara cercavano la concentrazione e la tranquillità per poter gareggiare al meglio, e conquistare oltre che la medaglia anche la possibilità di partecipare ai prossimi campionati italiani di Salsomaggiore Terme del 6 e 7 giugno, considerato che, chi saliva sul podio si sarebbe aggiunto a chi di diritto aveva già ottenuto il pass in virtù dei risultati conseguiti nella passata edizione.

Alle ore 10.00 sono iniziate le gare che sono state precedute dal saluto delle autorità tra cui, l’Assessore del comune di Concorezzo Innocente Pomari che ha portato il saluto del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale, manifestando la propria soddisfazione e gratitudine al Maestro Colombo per aver portato a Concorezzo una manifestazione così importante poiché, la Shotokan Ryu è stata responsabile della logistica ed ha organizzato tutta la giornata della competizione.

15 gli atleti della Shotakan Ryu che hanno gareggiato, in una gara contraddistinta da un alto livello tecnico e qualitativo.

Ottimi i risultati che si sono raggiunti e che riempiono d’orgoglio la scuola Shotokan Ryu del Maestro Colombo Severino con i Maestri Manuela Pancaro e Piera Motta, visto che Ambra Paraboni e Stefano Marinoni hanno ottenuto la medaglia d’oro, mentre la medaglia di bronzo è stata ottenuta da Federico Panzeri nella categoria cadetti, Irene Duca nella categoria speranze, Andrea Valente e Mattia Parcella nella categoria juniores, e dalla squadra maschile di kumite composta da Michael Albamonte, Stefano Fumagalli e Stefano Marinoni, oltre alle riserve Andrea Valente e Silvio Canistracci.

Bravi!

I complimenti vanno anche a tutti gli agonisti della scuola Shotokan Ryu che hanno partecipato alla competizione sportiva: Di Cosmo Lorenzo, Sozzi Simone, Marinoni Gaia, Colnaghi Martina, Fumagalli Valentina e Panzeri Deborah che pur non essendo saliti sul podio, hanno dimostrato di avere ottime possibilità in futuro.

Un ringraziamento va ai maestri Colombo Severino, Pancaro Manuela e Motta Piera, che hanno affiancato e supportato sotto il profilo tecnico e morale gli atleti per tutta la durata della competizione.

Il Maestro Colombo ha espresso un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno contribuito con la loro presenza fattiva alla buona riuscita della manifestazione GRAZIE!.


ALBUM FOTO »