ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Stage goshindo con il M° Hiroshi Shirai
ALBUM FOTO »
Sfidando la neve, la Shotokan Ryu di Verderio Superiore, Merate e Concorezzo, ha organizzato uno stage per i suoi iscritti.

Ad attenderli, a Merate presso la palestra Dynamica in Via Turati, un Maestro d’eccezione: il M° Hroshi Shirai; considerato uno dei Maestri più preparati al mondo nel karate di stile Shotokan, fondatore dell'Istituto Shotokan Italia (ISI), ente morale, per lo studio e l’approfondimento del karate.

Coadiuvato dai maestri Silvio Campari, Rosario Di Mauro e De Marco Michele, il Maestro Shirai, ha saputo, per circa 2 ore, coinvolgere gli oltre 80 atleti  presenti.

Tecniche di Goshin-Dō (spostamenti in diverse direzioni, leve, prese ecc… ossia applicazione anche con l'ausilio di kata, espressamente e sapientemente elaborati dal Maestro Shirai, che riguardano la difesa personale), sono state spiegate e messe in pratica, arricchendo così la formazione e la conoscenza degli atleti.

Verso le 20:15 lo stage si è concluso alla presenza dell’Assessore allo Sport di Merate Giuseppe Procopio che ha voluto ringraziare a nome dell’Amministrazione, il Maestro per avere onorato la nostra città della sua presenza.

Concluso lo stage Il Maestro Hiroshi Shirai, con il M° Colombo Severino e tutto lo staff dei tecnici dell scuola Shotokan Ryu, assieme agli atleti, i famigliari e gli amici hanno continuato la serata presso il ristorante Passone di Montevecchia, dove si è svolta una cena sociale, a conclusione di un anno di attività sportiva, in un clima festoso e di gioia con la presenza del capitano dei Carabinieri di Merate Santacroce Giorgio, dell’assessore all’urbanistica di Concorezzo Pomari Innocente, dall’Assessore ai servizi sociali Bormioli Pier Giorgio e l’assessore allo sport Sipione Emilia, e il Sindaco di Concorezzo Borgonovo Riccardo, che è riuscito a raggiungerci nonostante gli impegni pressanti di questo periodo.

La scuola Shotokan Ryu non può che essere contenta della giornata trascorsa, anche per le manifestazioni di riconoscenza da parte delle autorità presenti; per la serietà e l’impegno, che svolge l’attività del karate, con i suoi maestri, istruttori e atleti, sul nostro territorio. 

Il maestro Colombo Severino, ringrazia tutti coloro che si prodigano il buon funzionamento della scuola Shotokan Ryu e assieme ai maestri Pancaro Manuela e Motta Piera in coro con gli istruttori,augurano a tutti gli iscritti e alle rispettive famiglie un BUON NATALE  E UN SERENO 2011.

AUGURI!!!

ALBUM FOTO »