ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

1° Campionato Italiano JKA
ALBUM FOTO »

Domenica 31 Ottobre 2010 a Cantù (CO) presso il palazzetto dello sport “Parini”di P.zza Parini, 12 si è svolto il 1° campionato italiano della federazione JKA a cui hanno partecipato alcuni atleti della Shotokan Ryu

Alla manifestazione erano presenti, atleti provenienti da tutt'Italia suddivisi in diverse categorie, in base al grado ed all’età. A partire dai10 ai 17 anni per le categorie Juniors, dai 18 ai 21 anni per la categoria Junior e dai 21 ai 35 anni per la categoria Senior.

Hanno partecipato per la Shotokan Ryu :

LADRAA NADA

MARINONI STEFANO

PANZERI FEDERICO

PISCHEDDA ALICE

ZANCAN ADELCHI

ZANCAN NICCOLA

ZUCCHI EMMA.

Panzeri Federico (cintura verde) ha ottenuto un secondo posto nel kata.

Ladraa Nada (cintura marrone) ha ottenuto un secondo posto nel kata

Zancan Niccola (cintura nera) ha ottenuto un secondo posto nel kumite ed un terzo posto nel kata.

Facciamo a loro i ns. complimenti per i risultati ottenuti.

Zucchi Emma e Marinoni Stefano erano alla loro prima esperienza: ci congratuliamo comunque con loro per aver passato le selezioni e aver potuto partecipare a questo campionato, mentre Alice Pischedda deve recuperare ancora un po’ di energia e forma, ha pagato lo scotto di essersi fermata per un anno.

Il M° Pancaro Manuela era impegnata nell’arbitraggio, e prima delle finali, insieme agli altri arbitri ed ai maestri, hanno eseguito il kata tekki shodan.

All’evento era presente il Maestro Naito che ha fatto un’esibizione di kata bunkai.

Le dimostrazioni sono state fatte con un sottofondo di musica giapponese che ha scandito il tempo dando ancor più risalto alle varie tecniche e coinvolgendo gli spettatori presenti nel palazzetto.

Dopo le gare tutti gli atleti ed i maestri si sono recati presso un vicino ristorante per il “sayonara party” dove hanno brindato tutti insieme.

Alla prossima gara.

ALBUM FOTO »