ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

STAGE CON IL M° HIROSHI SHIRAI
ALBUM FOTO »

Non poteva esserci modo migliore per gli atleti della Shotokan Ryu di chiudere l’anno 2009: hanno infatti avuto ancora una volta l’onore di ricevere la visita del Maestro Shirai (cintura nera IX Dan considerato uno dei più preparati al mondo nel karate) che,  come l’anno scorso, ha effettuato uno stage solo ed esclusivamente per gli  iscritti alla scuola del M° Colombo.

Era già stato un onore avere la sua presenza nel nostro territorio l’anno scorso e siamo quindi stati  piacevolmente sorpresi ed onorati quando abbiamo avuto la conferma di un altro incontro con lui.

 Lo stage di un’ora e trenta, si è svolto presso la palestra dinamica di Merate.

Iniziato alle ore 18:00, dopo un breve riscaldamento il M° Shirai ha fatto varie dimostrazioni di tecniche fondamentali, nonché tecniche di goshin-do.

Si potrebbe andare avanti nella descrizione dello stage ma a volte è difficile trovare le parole per narrare un evento proprio per la particolarità dello stesso.

Il karate ha tra i suoi principi il rispetto per il prossimo e la profonda  stima e riconoscimento nei suoi Maestri . Si può quindi comprendere,  sulla base di questi principi, come si sia vissuto questo stage di fronte ad una personalità come il M° Shirai.

Lo stage si è concluso alle ore 19:30 con l’intervento dell’assessore allo sport Giuseppe Procopio che ha ratificato l’importanza dell’evento anche per il territorio del Meratese.

Alle 20:00 il Maestro Shirai, i suoi assistenti, i maestri,  gli istruttori,  gli atleti partecipanti allo stage  con alcuni genitori assieme  all’assessore allo sport hanno concluso con una festosa serata presso il ristorante “Il Toscano” di Paderno D’Adda.

La Shotokan Ryu con i suoi M° Severino Colombo, Piera  Motta e Manuela  Pancaro augurano a tutti gli iscritti un Buon Natale e un felice anno nuovo, confidano che anche il 2010 porti alla Shotokan Ryu le stesse emozioni, vittorie, affermazioni e riconoscimenti ottenuti nel 2009 sapendo di contare su un staff tecnico altamente qualificato nonché di una rosa di atleti altrettanto preparati e determinati.

Buone vacanze

ALBUM FOTO »