ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

ALICE PISCHEDDA E SILVIA PEREGO VOLANO A CHICAGO PER RAPPRESENTARE L'ITALIA


Argento ai mondiali di Chicago per Alice Pischedda.
La ventenne Alice Pischedda, atleta dello Shotokan Ryu di Verderio-Merate-Concorezzo, del maestro 6° dan, Severino Colombo, ha conquistato la medaglia d'argento al Campionato Mondiale svoltosi a Chicago.

La medaglia è il giusto premio dopo un duro e costante allenamento con Manuela Pancaro, ex campionessa mondiale di kumite. La giovanissima karateka, 2° dan, è volata negli Usa assieme all’amica e compagna di squadra, Silvia Perego, cintura nera 2° dan, accompagnata dai genitori, papà Dario e mamma Miriam. Alice è arrivata al secondo posto nel kumite individuale seconda categoria Juniores; mentre Silvia ha gareggiato con grande determinazione nella categoria Seniores che comprende atlete che vanno dai 21 ai 35 anni e per la meratese, avendo solo 20 anni, è già una grande soddisfazione l’aver fatto parte della ristretta squadra che ha rappresentato i colori italiani.

Nel bilancio complessivo la rappresentativa del nostro paese ha conquistato un oro e tre argenti. Per la palestra del maestro Severino Colombo è l’ennesimo grande risultato.