ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Stage con il M° Hiroshi Shirai - Istituto Dame Inglesi Merate 11-12-2015
ALBUM FOTO »

Venerdì 11 dicembre, nella palestra dell’Istituto Dame Inglesi di Merate, c’è stato lo stage con il M° Hiroshi Shirai, un’emozione unica per un centinaio di karateki della scuola Shotokan Ryu, un evento che rimarrà ben impresso nella loro mente.

Lo stage è durato circa tre ore durante le quali il M° Shirai tramite l’insegnamento delle tecniche, ha sottolineato l’importanza del saluto, del rispetto e dei valori che contraddistinguono il karate.

Il tutto è stato realizzato grazie a un accordo tra il dirigente dell’Istituto Stefano Motta, il Montevolley di Montevecchia e il M° Severino Colombo fondatore della scuola di karate Shotokan Ryu e allievo storico del M° Shirai. 

Proprio il M° Colombo al termine dello stage ha voluto ringraziare il M° Shirai, per avere regalato agli alunni della Shotokan Ryu una lezione importantissima per la loro crescita.

Per l’importante occasione sono venuti a salutare il M° Shirai il Consigliere Fabio Tamandi, l’Assessore allo Sport Maria Silvia Sesana che hanno portato i saluti del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale di Merate, il Presidente della Montevolley Angelo Casiraghi e il Dirigente Scolastico Stefano Motta che ha ringraziato il maestro Shirai per aver portato nel loro scuola la sua professionalità e preparazione.

Il M° Shirai ha ringraziato tutti per l’ospitalità complimentandosi per l’ottimo livello degli atleti che hanno partecipato allo stage e ha salutato tutti con l’inchino come è nella tradizione orientale del karate.

La serata è continuata nella palestra Shotokan Ryu di Verderio, con un momento di festa in occasione delle imminenti festività natalizie. Presenti anche l’Assessore ai lavori pubblici di Concorezzo Innocente Pomari, che ha evidenziato l’importante ruolo che il M° Colombo, con la scuola di karate Shotokan Ryu ricopre anche sul territorio di Concorezzo, rivolgendosi soprattutto alle fasce giovanili.

Complimenti

ALBUM FOTO »