ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Camp. Mondiale per Clubs e Meeting Europeo - Ferrara 5-6-7 mag.2017
ALBUM FOTO »

Venerdì 5 e sabato 6 maggio, si è svolto presso il Palasport di Ferrara il 13° Campionato Mondiale di Karate per Clubs, in memoria per la scomparsa del Presidente della FIK Daniele Lazzarini, manifestazione internazionale alla quale hanno partecipato ben 1.360 karateki appartenenti a vari clubs e vari stili di karate, provenienti da 15 paesi del mondo che si sono cimentati in gare di kata (forma) individuale e a squadre ed in gare di kumite (combattimento). 

Il Palasport di Ferrara, addobbato per l'occasione da decine di palloncini multicolorati in rappresentanza di ciascuna nazione partecipante, si è visto invadere da centinaia di atleti nei loro candidi kimoni, divisi in  otto fasce di età: bambini, ragazzi, speranze, esordienti, cadetti, junior, senior e veterani. 

La scuola Shotokan Ryu di Verderio-Merate-Concorezzo-Calolziocorte, ha partecipato alla manifestazione con 11 atleti ottenendo una medaglia di bronzo con la squadra di kata composta dai giovani atleti cinture marroni: Azzarello Stefano, Mulazzani Riccardo e Stucchi Stefano risultati e una medaglia di bronzo nel kumite individuale con la cintura nera 2° dan Fumagalli Valentina. Gli altri atleti partecipanti: Bonfanti Gabriele, Sala Riccardo, Panzeri Federico, Fumagalli Stefano, Paraboni Ambra, Edgecombe Giorgia e Di Terlizzi Simone, nonostante il loro impegno non sono riusciti a salire sul podio. 

Sempre a Ferrara, domenica 7 maggio, si è svolto l’8° Meeting Europeo Ragazzi di Karate Tradizionale. Anche in questa occasione, la scuola Shotokan Ryu ha potuto essere presente grazie al grande impegno delle tre giovani cinture marroni già medagliate nel giorno precedente: Azzarello Stefano, Mulazzani Riccardo e Stucchi Stefano, che hanno voluto partecipare anche al Meeting Europeo sia nella gara di kata  a squadre e individuale, ottenendo ben una medaglia d’argento con Azzarello Stefano e la medaglia di bronzo per Mulazzani Riccardo e Stucchi Stefano nel kata individuale. 

Grande soddisfazione dei Maestri Colombo Severino, Pancaro Manuela e Motta Piera che con 11 atleti e tre giorni di gara hanno ottenuto ben 1 medaglia d’argento e 4 medaglie di bronzo. 

COMPLIMENTI !

ALBUM FOTO »