ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Stage Aggiornamento Calolziocorte 17-06-2016
ALBUM FOTO »

Domenica 17 Luglio, al palazzetto di Calolziocorte, si è tenuto lo stage straordinario della scuola di karate tradizionale Shotokan Ryu.

L’occasione è quella di promuovere - e festeggiare - il nuovo corso di karate rivolto a ragazzi e adulti, che la Shotokan Ryu ha aperto quest’anno a Calaolziocorte, presso la palestra delle scuole medie “Alessandro Manzoni”, in corso Europa. 

Il Maestro Severino Colombo, caposcuola della Shotokan Ryu, ha incentrato la prima parte dello stage sulle tecniche di combattimento a mano aperta, allenate da gruppi di due o tre atleti.

Aldilà dei contenuti tecnici, che variano al variare del grado e dell’esperienza del praticante, è stato interessante osservare l’impegno con cui i partecipanti hanno affrontato la lezione.

Nella seconda parte dello stage, il Maestro ha fatto eseguire un kata superiore, “Meikyo” (Specchio luminoso). 

Il kata è un combattimento codificato e, in questo caso, allena il praticante a essere ”più veloce della sua immagine riflessa”. L’applicazione delle tecniche, che sono estremamente essenziali eppure molto spettacolari, è stata divertente e trascinante.

Lo stage si è chiuso con una bella grigliata, organizzata dalla ASD Calolziocorte.

I corsi di karate di Calolziocorte e di Olginate (presso la palestra “Body and Mind”) sono tenuti da due istruttori della Shotokan Ryu, Giuseppe Failla (cintura nera 5° dan) e Walter Valente (cintura nera 4° dan). 

Le informazioni si trovano sul sito www.shotokanryu.it

ALBUM FOTO »