ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

1° TROFEO KENSHIN BOBO
ALBUM FOTO »

Domenica 18 si è svolto a Casale Monferrato (AL) il  1° Trofeo Kenshin Bobo, organizzato dalla Fikta, che ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti.

L’intento di questo Trofeo è stato quello di dare vita ad una competizione diversa dalle altre, che potesse maggiormente coinvolgere e stimolare i ragazzi.

Oltre ad eseguire i kata agli atleti è stato chiesta la dimostrazione di alcune tecniche fondamentali nonché l’applicazione dei kata stessi.

L’impostazione si è rivelata più adatta ai ragazzi anche se, visto il maggior numero di prove da affrontare, più impegnativa.

Essendo la prima esperienza, la Commissione Tecnica Nazionale, ha deliberato di svolgere la gara in una sola giornata limitando la partecipazione dei giovani atleti sia per quanto riguarda l’età che per il colore della cintura (dai 6 ai 14 anni).

Vista la possibilità di partecipare in tre formule (individuale-a coppie-a squadre) i quindi gli atleti partecipanti della Shotokan Ryu  si sono così suddivisi:


Gare individuali: 

Duca Irene (medaglia d'argento) Panzeri Federico (medaglia d'argento), Comi Aurora (medaglia di bronzo), Rotasperti Ludovico, Di Cosmo Lorenzo, Brambilla Giulia, Broccanello Ivan.


Gare a coppie: 

Cesati Loris e Austoni Luca: (medaglia d'argento)

Cacopardo Marta e Del Gaudio Martina: (medaglia d'argento)

Gibertini Eleonora e Picone Matteo: (medaglia d'argento).


I Maestri Colombo Severino, Pancaro Manuela e  Motta Piera, che hanno accompagnato i ragazzi in questa trasferta, si ritengono molto soddisfatti, sia per i risultati che per la bella giornata passata in serenità e allegria con i genitori.

ALBUM FOTO »