ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA di:
Verderio (LC) - Merate (LC) - Concorezzo (MB)

Esami di Dan - Crema 19-06-2016
ALBUM FOTO »

Per chi comincia a praticare il karate, l’ottenere la cintura nera è considerato il  traguardo assoluto da raggiungere.

Poi, coloro che arrivano a sostenere l’esame di dan,  comprendono che la cintura nera è un obiettivo importante da considerare però non come la fine di un percorso ma come un nuovo inizio.

Un momento in cui ci si rende conto di quanto si è imparato negli anni passati e dell’esperienza acquisita ma anche una maggiore consapevolezza dei propri limiti e di quanto ancora c’è da migliorare. 

E, insieme all’innegabile soddisfazione per il risultato, anche quest’ultimo aspetto fa parte del percorso di crescita nella pratica del karate.

Per la Scuola di Karate Shotokan Ryu la scorsa domenica 19 giugno, presso la palestra “Alina Donati De Conti” a Crema, si sono svolti gli stage regionali e subito a seguire gli esami per cintura nera e passaggi di dan. 

L’evento ha radunato circa 600 atleti provenienti da tutta la Lombardia, un numero molto alto a dimostrazione del fatto di come il karate sia un’arte marziale tutt’ora molto praticata sull’intero territorio regionale. 

Il programma prevedeva l’inizio degli stage alle h. 9:00 e gli atleti sono stati subito indirizzati in tre palestre diverse a seconda del loro grado, suddivisi in gruppi di cinture blu e marroni, cinture nere 1° e 2° dan ed infine di cinture nere a salire dal 3° dan.  

Durante gli stage i maestri hanno fornito a tutti i presenti utili accorgimenti per affrontare al meglio le loro prove, un’importante opportunità, per chiunque vi abbia partecipato, per migliorarsi e apprendere nuovi insegnamenti.  

Terminati gli stage, alle h 11:30 hanno preso il via gli esami per cinture nere, a cui hanno partecipato circa 250 atleti. 

La Scuola di Karate Shotokan Ryu ha presentato ben 7 allievi agli esami,  tutti promossi al grado superiore. 

Il M° Colombo, a nome di tutta la scuola, fa i complimenti a tutti i promossi.


Ecco i neopromossi a:


CINTURA NERA (1° DAN)

Brivio Alessia

Colombo Mario

Vertemara Davide

Broccanello Ivan

Cambiaghi Matteo


CINTURA NERA (3° DAN)

Romeo Antonio


CINTURA NERA (4° DAN)

Terlizzi Vincenzo


Gli atleti ringraziano tutti i loro insegnanti per averli aiutati a raggiungere questo importante traguardo.


BRAVI!!!


ALBUM FOTO »